Translate

giovedì 7 luglio 2011

Presentazione della scuola di Stefania D'Alessandro





In questo post, voglio presentarvi e parlare della scuola di Stefania D’Alessandro a Roma. 
Mi sono iscritta al corso di trucco estetico, dove, posso affrofondire e migliorare le mie capicità riguardanti makeup.

: "il corso di trucco estetico stefania d'alessandro make-up, si basa su un'innovativa metodologia teorico-pratica per la realizzazione del make-up creata da stefania d'alessandro, frutto di anni di studio, ricerca e sperimentazione nei vari campi di applicazione del make-up.
finalizzato alla formazione di qualificati professionisti, si sviluppa in lezioni di teoria e pratica, affrontando svariati argomenti tra i quali: nozioni basilari di cosmetologia e regolamentazione ad essa collegata; anatomia e fisiologia cutanea; nozioni di igiene; composizione, analisi e guida all'acquisto dei cosmetici e degli strumenti per il trucco. la corretta esecuzione e le differenti possibilità di trucco del viso: il fondo di base, le differenti sfumature dell'occhio, le sopracciglia, la bocca. i campi di applicazione del trucco: la fotografia, la televisione, la moda e la sposa.
il corso di trucco stefania d'alessandro make-up è rivolto sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo del trucco, sia ad operatori del make-up che vogliono ampliare ed approfondire la propria conoscenza con una nuova innovativa metodologia.:”

Visto, che amo la fotografia e lavoro come grafica e spesso mi capita di  realizzare trucchi semplici da giorno o sera o più complessi per cerimonie, ho pensato di creare questo diario scolastico” parlandovi degli studi presso questa scuola, condividendo con voi questa mia esperienza accrescitiva.
L’obiettivo, inoltre, di questo blog è di mostrarvi il mio lavoro sia di makeup e che di fotografia, in alcuni casi, lavorate, anche in digitale.

In più, ho creato una rubrica “COSA C'E' NELLA POCHETTE?”, dove recensirò prodotti di tutte le marche sul mercato, esprimendo così il mio parere positivo o negativo, sui prodotti cosmetici.

Qui di seguito il link dell'incredibile curriculum di Stefania



concept, make-up & hair stefania d'alessandro/photos autuori e carletti
model: Irene Cassanelli

image 1 of 17
start slideshow
concept, make-up & hair stefania d'alessandro | photos autuori & carletti
image 1 of 17
start slideshow