Translate

martedì 23 ottobre 2012

THEATRE MAKEUP - Halloween makeup Ideas

Ciao a tutti,

In attesa della festa di Halloween che con il trascorrere del tempo sta diventando famosa in Italia tra i giovanissimi e i meno giovani, come il Carnevale...Ho deciso di realizzare un post e un album su FB  per la notte in cui possiamo trasformarci in tutto ciò che desideriamo.
Halloween si celebra il 31 ottobre, principalmente negli Stati Uniti, nel nord del Messico e in alcune provincie del Canada.
L'usanza è quella di travestirsi, passando casa per casa svolgendo la tipica attività...Dolcetto o scherzetto?
L' articolo vuole mostrare una gallery di miei lavori di make up, fotografia e grafica.
Angel White 
Dopo la stesura dei fondi in crema e in polvere wet and dry,   (le occhiaie e  imperfezioni del viso devono essere coperte con grande attenzione per rendere  l'incarnato più omogeneo possibile, si fissa con abbondante  cipria)
Ho fatto un uso smodato degli ombretti in polvere  (per un effetto perlato e iridescente, studiati per una massima riflessione della luce) , la novità cosmetica della linea SD che ha preso il sopravvento non solo sul mercato ma anche nella mia borsa trucco;).
Le matite Stefania D'Alessandro sono state per me indispensabile strumento per la realizzazione del disegno dell'occhio e della bocca.


Gli ombretti super pigmentati, concepiti per una massima resistenza e tenuta, ideali per un truccatore, ottimi per chi vuole avere  trucchi professionali e di produzione europea.

Disponibili in 30 stupende colorazioni, tra colori opachi, perlati e metallizzati, una ricerca minuziosa fatta dalla sua ideatrice  per la produzione finale di questi ottimi ombretti e fard.

...E vogliamo parlare dei glitters ultra fine? Una volta provati non ne puoi più fare a meno!   Tra ciglia finte e trucchi vari non si poteva non  parlare dei rossetti SD, 12 colori differenti matte e shiny ad alta percentuale di pigmentazione, matte per effetto opaco, shiny lucida e riflettente per far esaltare le colorazioni perlate e metallizzate.
E ricordo a chi si vuol vestire da coniglietto...I prodotti Stefania D'Alessandro non sono testati sugli animali!


La Realizzazione del trucco con il Metodo Stefania D’Alessandro:

In tutti i lavori ho usato la tecnica acquisita quando ero un allieva alla scuola SD ...Ma vediamo di essere più precisi:

- White Angel  Dopo aver ridisegnato le sopracciglia con un ombretto magenta, applico la matita blue-green (matita occhi colore blu-verde) sulla rima ciliare superiore prolungando la costruzione verso l’esterno e sulla piega palpebrale, il fissaggio è stato realizzato con ombretti in polvere extra perlati (TURQUOISE - FROSTY VIOLET Loose eyeshadow).

Per la Palpebra mobile ho utilizzato un rosa pink mat dalla tavolozza ombretti compatti A.

Ho iniziato a giocare con gli ombretti in polvere aumentando l'intensità sui punti che mi interessava far risaltare ulteriormente.
ombretti in polvere
Il rossetto è un mix di colori da me realizzato per il raggiungimento del tono desiderato e infine ho applicato dei glitters PEARLWEISS - bianco.


Con un ombretto in crema argento ho neutralizzato il colore nero delle ciglia.
Dopo l'applicazione di ciglia finte, applico del blush magenta su zigomi, tempie e fronte,
GOLDEN WHITE e PEARLsono stati utilizzati per creare effetti di luce su tutto il viso;

-  Dark Angel e nella Donna Vampiro ho utilizzato la tecnica palpebra scura ( la matita nera e PLUM/bordeaux).

In tutto questo lavoro i pennelli pro SD sono stati indispensabili
























loose eyeshadow Pearl
Backstage Dark Angel

Dark Angel


Dark Angel - effetto Old photo





















smoky red - Vampire Girl


Ghost makeup -  ghost Girl


La malinconia di una bambina fantasma che rifiuta la sua morte, con rabbia morde il nastro che un tempo legava i suoi capelli…Alla ricerca di quella vita che ora non c’è più. ..  

Ghost makeup

A Quest'ultimo lavoro dedicherò un post a parte, con relativo approfondimento sul makeup e sul l'intervento grafico utilizzato per il raggiungimento dell'obiettivo finale.
Aspetto, come sempre, i vostri commenti ed opinioni.
Grazie per l'attenzione e il sostegno che state dando al mio blog!

Sono a vostra completa disposizione per ogni domanda.