Translate

martedì 13 settembre 2011

PROFESSIONE TRUCCATORE *?*



PROFESSIONE TRUCCATORE *?*
Nella vita non si finisce mai di imparare!

Ciao a tutti,

Premettendo che non ho mai amato chi svolge un lavoro (qualsiasi esso sia), senza un adeguata preparazione, ho confermato nuovamente la mia idea, grazie alla prima lezione del corso di trucco estetico presso la scuola di Stefania D’Alessandro.

E’ stata per me una gioia, sentire il discorso introduttivo della D’Alessandro, in merito alla professione del truccatore, ancora oggi non riconosciuta a livello di legge.

Sono convinta che il talento sia  qualcosa presente sin dalla nascita e vada coltivato per renderci delle persone complete, sotto tutti i punti di vista.

Troppe volte mi sono  imbattuta in persone incompetenti;
Io, purtroppo, ho sempre avuto il “brutto vizio” d’ approfondire  e migliorare, di non dar mai nulla per scontato perché nella vita non si finisce mai di imparare.

Le lezioni  che sto frequentando mi daranno un’ ulteriore spinta per fare al meglio il mio lavoro, condividendo a pieno l’idea di Stefania:

professionalità, rispetto per il cliente e dedizione.


Per me il truccatore merita rispetto, considerando che la maggior parte delle volte lavora 12 ore filate, con la schiena a pezzi e sempre con il sorriso stampato sul viso;

Sono fortemente convinta della validità dei corsi di formazione professionali tenuti da persone esperte, capaci ed in grado di trasmettere il loro sapere, consigliandoti e formandoti  in maniera appropriata, facendo si che anche ogni piccolo gesto non sia fatto a casaccio ma in maniera ragionata e consapevole, in questo mondo non facile, fatto spesso di tanti sacrifici e poche soddisfazioni…….