Translate

venerdì 13 gennaio 2012

Red Smokey Eye * Red Glitter


Glitter make up
A grande richiesta !
  

   Dopo la stesura del fondo in crema beige1 sd e dei correttori orange e yellow sulle occhiaie fisso il tutto con abbondante cipria, ridisegno la linea sopraccigliare (con una matita per sopracciglia), applico la matita bordeaux sulla rima ciliare superiore prolungando la costruzione verso l’esterno e sulla piega palpebrale.

   Sempre con la matita bordeaux definisco all’interno dell’occhio, lasciando così l’interno della palpebra mobile “pulita”.

   Applico la matita bordeaux anche sulla rima ciliare inferiore collegandola alla costruzione precedentemente creata sopra. Creo così un effetto prolungamento.

   Inizio sfumare le matite utilizzando i pennelli sd

D1 pennello diagonale
LG1 pennello lingua di gatto
R1 pennello rotondo
S1 pennello sfumatura
scovolino
F1/F2 pennelli Fard
L1/L2 pennelli labbra









Fisso la matita con ombretto rosso intenso, successivamente uso un ombretto più chiaro per la creazione dei mezzi toni, sfumando il tutto delicatamente.

La matita nera viene adoperata sulla rima ciliare superiore e all’interno dell’occhio successivamente sfumata e fissata con ombretto nero.

Sull’interno della palpebra mobile, che in precedenza avevamo lasciato pulita,
ho applicato una colla per glitter e fissati così i glitter rossi.

(in alcune foto noterete che i glitter sono applicati anche sotto l’occhio e sfumati verso la guancia, per fissarli ho usato il lip-gloss sd red light)

un lip-gloss ultra lucido con consistenza light arricchito di un leggero pigmento rosso per esaltare il colore delle labbra per un effetto fresco e naturale.


   Ora, creo il punto luce sotto l’arcata sopracciliare  e sullo zigomo

   Sulle guancie stendo un blush Red Brown

  Sulla bocca perché amo sperimentare, dopo aver definito i contorni delle labbra con una matita, mixo un rossetto corallo con uno rosso per completare il lavoro al centro della bocca applico i glitter.

Come spiegato già , le matite e la loro qualità sono fondamentali, oltre al fatto che devono essere decisamente molto pigmentate, bisogna assicurarsi che abbiano un tratto preciso e compatto.


Matite usate:

matita black /nera
matita white/bianca
matita plum/ bordeaux
matita cinnamon/cannella
matita rust/ruggine
matita sopracciglia Nut/noce ( per creare un effetto naturale)