Translate

giovedì 1 novembre 2012

Make-up pride! contest Stefania D'Alessandro - Antonella Ficarella (Effe)


Ciao a tutti,
Oggi il racconto di Antonella Ficarella (Effe) e della sua fantastica esperienza come partecipante al contest SD.
Con soli 6 voti decretata tra le vincitrici morali grazie al bel gesto di Stefania, in un evento che non  fa differenze tra i primi e gli ultimi, divulgando un messaggio di rispetto per tutte le differenze, nell'orgoglio di essere differenti....

La sua storia...
...Ho conosciuto Stefania D'Alessandro e la sua scuola, tramite Davide, un suo collaboratore che è stato il mio insegnante di trucco presso un corso qui a Bari
Quando ho visto i suoi lavori, inutile dirlo, è stato amore a prima vista. L'amore e la passione per quello che fa Stefania D'Alessandro, si nota in ogni sfumatura, in ogni dettaglio delle sue creazioni... l'ho cercata su facebook è l'ho aggiunta, per essere aggiornata sulle novità e sui suoi corsi...
Ecco un giorno che mi appare una notifica da Stefania in cui mi invita a partecipare ad un contest. Ci clicco su. "Make-up pride! contest" concorso per la realizzazione di un make-up o body art ispirato ai colori della Rainbow flag la bandiera simbolo delle differenze, unite nell’orgoglio di essere differenti.  "E' per una giusta causa! ci provo" pensai "mal che vada ho dato anch'io il mio piccolo contributo, la mia presenza". Contattai così la mia amica, aspirante modella, per truccarla con i colori della Rainbow flag. Lei inizialmente accettò e cominciai a progettare l'idea. Qualche giorno dopo mi contatta dicendomi che non poteva più prestarsi per questa cosa, perchè le portava via troppo tempo. Ero delusa, ma non potevo farci nulla...
Passarono un paio di giorni e l'idea di "voler esserci" si faceva sempre più forte, ma non sapevo cosa fare, non amavo l'idea di truccare me stessa. Dipingevo quel giorno, le mie mani si sporcarono di colori: rosso, verde, giallo.. guardai le mani, in sottofondo la musica di De Gregori, fu come un'ispirazione, credo, e cominciai a dipingermi le mani senza pensarci. Tutto di getto. Quello che ne uscii fuori lo potete vedere. Chiamai mio fratello, per fotografare quello che avevo fatto.
Ecco quello era il mio contributo per dire "No all'omofobia". Mi collegai su fb per prendere l'indirizzo dove inviare la foto e vidi quelle in gara. "Non c'è la farò mai, anzi penso proprio che non me la caricano nemmeno nell'album, queste foto, questi lavori, sono cento volte meglio del mio! Vabbè io tento, non si sa mai!" 
Qualche settimana dopo - Stefania d'Alessandro ti ha taggata in una foto - che emozione aveva accettato la mia foto, però era "misera" in confronto alle altre. Quell'idea che non sarebbe piaciuta tanto, però, non mi abbandonava. Per questo non chiesi a nessuno di votare la mia foto, come si fa di solito quando si partecipa ai contest. Soddisfatta però di esserci non ci pensai più.
Non ho preso il contest come una gara, con l'obbiettivo di vincere, ma perchè è una giusta causa... Di solito non la penso così, partecipo ad un contest per vincere per far vedere ciò che so fare. Ma questa volta no.
E quando ricevetti la notizia, in cui Stefania d'Alessandro mi decretava come vincitrice del contest, rimasi a fissare lo schermo qualche secondo. Non ci credevo.. io?! Ho vinto io?!..  C'è qualcosa che non va! Con soli 6 voti poi... e invece no! Avevo vinto, vinto il contest e... mille euro di prodotti di make up firmati Stefania d'Alessandro! Sto sognando o cosa? Doppia emozione. Convocai Stefania per ringraziarla e lei mi ringraziò a sua volta e mi diede tutte le spiegazioni di come ordinare e avere i suoi magnifici prodotti.
Non smetterò mai di ringraziare Stefania D'Alessandro per questa straordinaria opportunità. 
... E grazie a Giorgia per avermi dedicato un post nel suo bellissimo blog!





Contest pubblicato su Salon - Gallery Nails n. 4/2012