Translate

martedì 12 novembre 2013

WEDDING MAKE UP by GIORGIA DI GIORGIO

Giorgia Di Giorgio Make-up

Make-up sposa  - Realizzati dagli allievi, durante il corso di trucco estetico stefania d'alessandro


Il matrimonio, momento indimenticabile, dove la donna vuole essere per il suo lui la più bella, per quel giorno fantastico che rimarrà per sempre inciso nei loro cuori.

Fondamentale è trovare un professionista che sappia capire e consigliare la sposa, seguirla e valorizzarla, sempre mettendo in primo piano le sue esigenze e la sua personalità.

Nell’immaginario comune, il make up sposa è un trucco naturale e luminoso, etereo e romantico, realizzato con cura maniacale, curato nei minimi dettagli.

In base all’esigenze della futura moglie, si sceglieranno, facendo delle prove, cosmetici idonei e professionali e il tipo di trucco che la sposa desidererà veder realizzato, valorizzando i suoi punti di forza e minimizzando gli inestetismi.


Potete leggere il mio articolo sul trucco sposa anche su How Cool YOUR MAGAZINE FOR BEAUTY AND FASHION http://howcool.it/wedding-make-up/





Una tabella di marcia è fondamentale non solo se ci si avvale di un truccatore ma anche se si vuole realizzare il proprio make up da sole. 

Importante è non perdere di vista tutti i piccoli particolari che renderanno il lavoro impeccabile, come nel caso della giusta cura del viso, l’esatta e accurata depilazione delle sopracciglia, il fondotinta più adatto alla propria dominante della pelle.

La base perfetta deve donare alla pelle un incarnato il più possibile omogeneo, con l’ottimale copertura di occhiaie, brufoli, macchie, rossori. 

Con successivo risultato opacizzante e naturale, punti luce e ombre eseguibili con fondi in polvere o in crema per valorizzare e incorniciare il viso.



PALETTE COMPACT EYESHADOWS


Da non dimenticare che la sposa, oltre ad essere sempre al centro dell’attenzione, è anche “vittima” dell’obiettivo del fotografo, per questo è consigliato un fondo in polvere per opacizzare e un gloss dentro la pochette per le piccole rifiniture.

POWDER FOUNDATION


Il make up più gettonato è di consueto quello sui toni caldi, dove colori come brown, spice, rust, corallo, cinnamon, copper, rosa, earth la fanno da padrone; sulle labbra i rossetti più amati sono i nude e gloss; la  matita è consigliata per disegnare i contorni delle labbra.

LIPGLOSS


La scelta di Fard in polvere o in crema sulle guance, il tutto valorizzato con una delicata pennellata di ombretti ultra scintillanti sugli zigomi, come sull’arco di cupido e per chi vuole osare, un tocco di glitter.

LOOSE EYESHADOW

GLITTER
Le ciglia, dopo il mascara che deve avvolgerle perfettamente senza l’inestetico effetto raggrumato, possono essere valorizzate da ciglia finte intere o a ciuffetti, pratiche e eleganti.
MASCARA VOLUME & DEFINITION

FALSE EYELASHES

Con lo spray fissante si va, alla fine, a bloccare il trucco, la sposa è perfetta… Viva gli sposi!
Per info e curiosità sono a vostra disposizione, grazie.