Translate

lunedì 6 gennaio 2014

Corso acconciatura Stefania D’Alessandro make-up

ll corso di acconciatura stefania d’alessandro make-up, è finalizzato all’insegnamento delle varie tecniche di acconciatura a truccatori che intendono ampliare la loro conoscenza della cura dell’immagine, e a parrucchieri che vogliono approfondire le tecniche di acconciatura cinematografica, storica e di alta moda.
Si sviluppa in lezioni di teoria e pratica affrontando vari argomenti tra i quali: guida alla conoscenza dei prodotti e degli strumenti per l’acconciatura, il phon, il ferro per capelli, la piastra per capelli. gli chignon, le acconciature posticce, le parrucche e le extensions. inoltre un panorama su differenti tipologie di acconciature moderne e storiche.


PROGRAMMA


I - LEZIONE
Introduzione generale - gli strumenti per l'acconciatore: il phon - la piastra - il ferro - le spazzole - i pettini - pinze - forcine - mollette - elastici - retine.
I prodotti di rifinitura per l'acconciatura: lacca no gas - lacca spray - il gel - la cera - il lucidante - la mousse.
Preparazione del capello per la piega: le sezioni della testa.
Piega con phon: impostazione piega - posizioni della spazzola - scelta del tipo e misura di spazzola.
Tecniche per aumentare o eliminare il volume dalla base dei capelli.
Piega con phon: capello liscio con riga al centro o riga laterale.

I I - LEZIONE
Piega con phon: riccio morbido. Piega con phon: riccio stretto. Cotonatura delle radici. 

I I I - LEZIONE
Piega con phon: capello liscio riga al centro o riga laterale - rifinitura con piastra liscia.

I V - LEZIONE
Il ferro per capelli: realizzazione di riccioli in varie forme e con varie misure di ferri. Punta aperta - punta chiusa - ricciolo orizzontale - ricciolo morbido.
pettinatura del boccoli realizzati: ondulazione morbida o sostenuta, boccoli, onda piatta.

V  - LEZIONE
 Gli "chignon" realizzazione di chignon scolpiti con retina. applicazione di extensions per chignon. chignon con trecce. La cotonatura. Acconciatura a "banana". applicazione di accessori nelle acconciature: fiori, cristalli.

VI - LEZIONE
Acconciatura con ricciolo scolpito.

V II - LEZIONE
Le extensions a tessitura e ciocca singola. Applicazione delle extensions: connectors, clips, bi-adesivo, fascette removibili. Acconciatura con extensions. Acconciatura semiraccolta.

V I I I - LEZIONE
La piastra frise. Acconciatura antica Grecia. Applicazione di posticci frise. tecnica di modellatura del capello per effetto afro. Realizzazione di acconciatura afro. Cresta frise

IX - LEZIONE
Acconciatura fine ottocento. Raccolto base per applicazione parrucche.