Translate

mercoledì 11 marzo 2015

David Downton - Master of fashion illustration




Il fascino delle sue illustrazioni è indiscutibile, il suo tratto pulito e deciso abbinato a un’idea di stile ed eleganza lo pone tra i più importanti illustratori di moda contemporanei.

Nato nel 1959 nel Kent (Inghilterra) studia a Canterbury e Wolverhampton grafica e illustrazione.

Ha lavorato per innumerevoli progetti nella pubblicità, nell’editoria e nella moda, le sue tavole, pubblicate a livello internazionale, hanno conseguito un enorme successo.


Nel 1998 realizza una bellissima serie di ritratti su alcune delle donne più affascinanti del mondo.

Considerato il degno successore dei più rinomati artisti del settore, da Renè Gruau a Antonio Lopez, Downton si contraddistingue per i suoi disegni raffinati, in bilico tra passato e futuro, dove la magia di ieri  diventa fonte d’ispirazione e crescita per il lavoro dell’artista del domani.

I suoi lavori sono apparsi sulle più grandi riviste di moda: Vogue, Harper's Bazaar, V magazine, Vanity fair, tra i clienti più noti possiamo citare: Chanel, Dior, Tiffany, Estée Lauder.

Pourquoi Pas? È stata la rivista da lui curata, unica nel suo genere perché dedicata totalmente alle illustrazioni di moda.

Successivamente master of fashion illustration una raccolta, splendidamente progettata da David Downton che celebra il magistrale lavoro dei più grandi illustratori di moda del XX secolo.












Segui la bacheca David Downton di Giorgia su Pinterest.