Translate

martedì 27 settembre 2011

Il Magico mondo delle Drag Queen!

Il Magico mondo delle Drag Queen!

Ciao,

Oggi voglio parlare di un argomento che mi  ha sempre affascinato molto!
 Per chi ha la passione del  makeup, rimarrà sicuramente incantato dai fantastici trucchi delle Drag Queen.
Questi Artisti si esibiscono in canti e balli, circondati da  scenografie fantastiche,  indossando stupendi abiti femminili e sfoggiando dei makeup teatrali.
Il termine “Drag Queen” ha significati molteplici:
Quello  che mi ha più colpito e che calza meglio a questi spumeggianti personaggi e il verbo “to Drag”, “trascinare”; riferito ai vestiti delle regine che originariamente indossavano per i loro spettacoli.
Nel mondo abbiamo tanti rappresentanti:
 RuPaul Andre Charles diventato popolare negli anni novanta, famoso come cantante, attore e personaggio televisivo statunitense.
Ha collaborato con numerosi artisti di fama, tra i quali spiccano: Lil Kim, Brigitte Nielsen, Lucy Lawless. Da ricordare è il duetto con Elton John ove esegue la cover del brano Don't Go Breaking My Heart, rendendolo famoso in tutto il mondo.
Qui sotto alcune foto :





Anche in Italia ogni anno a partire dal 2003 si svolge
Miss Drag Queen Italia.
Tra le numerose drag queen che hanno partecipato al concorso c'è l'Ape Regina (Aldo Piazza), diventata poi famosa con le sue imitazioni di Mara Maionchi, grazie al programma televisivo Chiambretti Night. Tra le madrine vi è stata invece La Cesira (Eraldo Moretto), che nel 2010 ha partecipato ad alcune puntate del programma Velone in qualità di spalla comica.
http://it.wikipedia.org/wiki/Miss_Drag_Queen_Italia
In Italia possiamo ricordare, inoltre,  anche il conduttore radiofonico, conduttore televisivo e attore italiano, Platinette, nome d'arte di Mauro Coruzzi.
Platinette e Stefania D'Alessandro
Se questo mondo, fatto di luce, colore e lustrini  vi ha affascinato e ammaliato, vi ricordo che presso la scuola di Stefania D’Alessandro nel mese di dicembre,  si terrà un DRAG QUEEN MAKE-UP, una giornata trucco dedicata alla teoria e alla pratica per scoprire le tecniche per la trasformazione di un volto maschile in uno femminile …
Per info potete contattare direttamente la scuola

Grazie a tutti ancora per il vostro sostegno e la vostra stima


Alla prossima