Translate

mercoledì 28 settembre 2011

LOVE NAILS con articolo sulla campagna pubblicitaria Aestetica 2011 di Napoli

http://www.facebook.com/pages/Love-Nails/204338089584220
Ciao a tutti,

Tra le riviste nel settore della cosmesi, oggi voglio parlarvi del bimestrale Love Nails; è la prima volta che l’acquisto.
Vedendola in edicola, la copertina mi aveva molto colpito,  (considerando la mia passione per i paesi Asiatici), ma ho evitato di acquistarla perché tratta principalmente di art nails.
Successivamente, durante una lezione a scuola, è stato mostrato un articolo al suo interno dedicato alla campagna di  Aestetica 2011 di Napoli dove il team era formato da Stefania D’Alessandro, Roberto Autuori e Stefano Carletti (fotografi) e dalla modella Irene Cassanelli.
Il sodalizio tra gli artisti prima citati si riconferma con Eventi Italiani e Fiere di Parma, ispirato alla bellezza del mito di Afrodite, mira  a proporre un immagine eterea, dinamica e seducente della donna.
Nell’articolo si parla del laborioso lavoro fotografico con più di 500 scatti per la realizzazione finale della campagna.
Quello che mi ha più colpito e mi ha convinto ad acquistare la  rivista è stato lo step  by step  del make-up, ove vengono descritti in maniera dettagliata gli strumenti e la tecnica utilizzata.


Con mio grande piacere,  questo numero aveva molti argomenti interessanti e il tutorial fotografico è stato la ciliegina sulla torta.






 Approfondimento

Miti Greci e Romani
Afrodite
Dea dell’amore nata dal sangue di Urano, “ante-nata” rispetto a tutti gli altri numi della dinastia che si raccoglierà attorno a Zeus: essa viene prima dal punto di vista storico e antropologico, non che da quello simbolico, sia che si voglia pensare al mare come elemento da cui cominciò la vita, sia che si interpreti Afrodite come la misteriosa energia dell’amore che alla vita stessa presiede assicurandone la continuità, più forte di quella distruttiva del tempo.
Afrodite emerge dal mare, la più mediterranea" delle grandi dee!
E’ la dea dell'amore, della bellezza, della sessualità, della sensualità, della lussuria e dei giardini. Suo equivalente nella religione romana è Venere. Nonostante fosse sposata con Efesto - dio del fuoco e della metallurgia -, divenne adultera prima con il dio Ares - dio della guerra - e poi con molti altri (fra cui Hermes).Queste breve informazioni su Afrodite sono stata da me trovare su http://it.wikipedia.org/wiki/Afrodite e da un libro un mio possesso molto interessante sui Miti greci e di Roma antica giunti editore, lo consiglio a tutte le persone che come me hanno la passione per la mitologia;)