Translate

sabato 12 gennaio 2013

GREEN MAKE-UP by Stefania D'Alessandro

Miei Cari lettori,
Come annunciato continuano le sorprese legate al nuovo numero di Gallery Nails & make-up n. 5.
 Al suo interno lo step by step che vede il colore verde con tutte le sue sfumature protagonista di questo makeup, l'acconciatura di grande impatto, cinge il bellissimo volto della modella, ispirandosi alla pittrice messicana Frida Kahlo.








step by step

Il protagonista di questo make-up step by step è il colore verde. Un colore poco utilizzato nel quotidiano, può essere il soggetto di un trucco ricco di emozioni. Vediamo nei dettagli tutti i passaggi per la realizzazione di questo make-up.






Dopo aver preparato il fondo di base e disegnato le sopracciglia, applico la matita nera [eye pencil black] sulla rima ciliare superiore e la matita verde-blu [eye pencil greenblu] sull’angolo esterno della palpebra mobile e sulla piega palpebrale. sfumo la matita con i pennelli diagonali, lingua di gatto e rounded sulla palpebre mobile verso l’arcata palpebrale. Applico la matita nera nella congiuntiva inferiore e la matita verde-blu sulla rima ciliare inferiore. Sfumo la matita collegandola alla sfumatura della parte superiore.


Applico ombretto nero [matte eyeshadow black] e verde  opaco [matteeyeshadow green]sulle relative matite sfumate per fissare ed intensificare il colore. Per i punti luce del trucco applico e sfumo la matita bianca [eye pencil white] e la fisso con ombretto avorio opaco [matte eyeshadow ivory].


Applico mascara e ciglia finte superiori ed inferiori. Rifinisco con eye-liner in cake nero [cake eye-liner black].



Applico un fard  ruggine [matte eyeshadow soft rust] e disegno i contorni delle labbra con una matita ruggine [lip pencil rust] stendendola su tutte le labbra.



Applico il rossetto rame [lipstick copper] sfumandolo con il pennello triangolare labbra [make-up brush L1].



L’acconciatura trae ispirazione dalle pettinature della pittrice messicana frida kahlo. Divido in due parti i capelli con una sezione da fronte a nuca spostata a sinistra rispetto alla centro testa. Raccolgo i capelli in due trecce.




Applico delle trecce posticce miscelandole con le trecce della modella, creando due chignon asimmetrici. Rifinisco applicando dei fiori rosa.






credits:
 concept, make-up & hair Stefania D’Alessandro:  info@sdmakeup.com
photos: Roberto Autuori e Stefano Carletti: info@photografia.it 
model: Maddalena Marangelo
products: Stefania D’Alessandro make-up line: www.sdmakeup.com
Prodotti trucco by Stefania D'Alessandro make-up disponibili su e-commerce

Per chi volesse abbonarsi alla rivista Gallery Nails & Make Up può chiamare il nostro numero verde: 800102166 oppure può contattarci alla seguente mail: jessica@mteedizioni.it