Translate

mercoledì 23 ottobre 2013

Corso di trucco Stefania D'Alessandro Lezione VII - Make-up sposa photo Giorgia Di Giorgio


Miei cari lettori,

Oggi nuovo reportage dedicato alla VII lezione presso la scuola Stefania D’Alessandro make-up, una lezione che riscuote sempre grande interesse, incentrata sul trucco sposa.
Il matrimonio, giorno unico e indimenticabile, ove la sposa seguita e coccolata, vuole esser la più bella, LA regina di cuori del magico giorno che rimarrà indelebilmente inciso nella sua memoria.
Quando un truccatore assume un ruolo di questa importanza, deve essere consapevole del suo totale impegno e devozione nei confronti della sposa, con lei deciderà il make up più adatto, ascoltandola e consigliandola, valutando ogni piccolo dettaglio.
Come sempre, la metodologia della D’Alessandro e la lezione che ne scaturisce, rendono evidente la raffinata tecnica della maestra, studiata per esaltare al massimo la fisionomia del volto.
Il tutto è accompagnato da dimostrazioni e da successive esercitazioni degli allievi che mettono in atto tecniche e consigli di Stefania e del suo staff competente.

A fine lezione, dimostrazione della tecnica della palpebra chiara, amata da tantissime star che per le loro caratteristiche morfologiche ne hanno fatto un punto fermo per il look.
Possiamo ricordare: Marlene Dietrich, Marilyn Monroe, la pop star Madonna, la meravigliosa Audrey Hepburn, La cantante Mina e l’indimenticabile Twiggy….
Della sua linea cosmetica amatissima dagli addetti ai lavori, come dal normale consumatore, la palette A è indispensabile; ideata dalla D’Alessandro, risponde perfettamente alle esigenze del trucco sposa, classico ed elegante, sobrio ma non invisibile, il tutto garantendo la massima tenuta e qualità...







VII - lezione
corso di trucco estetico Stefania D'alessandro
corso di trucco di teoria e pratica di 9 lezioni di 8 ore c.u.
Tutte le info su costi e corsi sul sito SDhttp://www.sdmakeup.com/it/accordion/index/mi/23/li/34/id/45 ulteriori approfondimenti sul blog

il trucco sposa: introduzione generale. la prova trucco: individuazione del tipo di ombreggiatura ed intensità in base a caratteristiche morfologiche e di personalità. le ciglia finte a ciuffo.
la scheda trucco.
i fondotinta ad alta copertura: tecnica di copertura di forti discromie [angiomi, tatuaggi, melasmi, ecc.]
il trucco sposa: esercitazione pratica