Translate

domenica 17 novembre 2013

i KARMA B in DIVE DIVINE! draglesque folies - Intervista ai protagonisti! 22 novembre Teatro Nuovo Milano

Noti al pubblico nazionale e internazionale per i loro spettacoli, è un duo di performer, artisti creativi ed eclettici che realizzano i loro eventi con cura maniacale, nulla è lasciato al caso perché è il particolare a fare la differenza.
Il 22 novembre 2013 esordiranno a Milano al Teatro Nuovo con la rappresentazione:

Per prenotazioni e biglietti 02.794026 oppure prenotazioni@teatronuovo.it

Pagina evento FB

DIVE DIVINE!



Intervista ai Karma B - DIVE DIVINE! 


Il 22 novembre 2013 esordiranno a Milano al Teatro Nuovo con la rappresentazione: 

DIVE DIVINE! 

Colgo l’occasione per fare loro alcune domande: 

Come nasce l’idea di questo spettacolo? 

Lo spettacolo nasce dall'amore per la comicità e la tv degli anni 60 e 70. 
Ci piaceva l'idea di fare un omaggio a quel tipo di spettacoli ironici e mai volgari, aggiungendo il fattore "drag", che poi, come si evince dallo spettacolo, sono le ultime dive rimaste, almeno secondo noi. 

Chi sono le Dive? 

Nello spettacolo ce ne sono varie, dalla Carrà alle Kessler, passando per Baby Jane e Blanche Hudson, Madonna, con pezzi quasi sempre reinventati e in veste totalmente personale. 

Che cosa volete trasmettere al pubblico con questa rappresentazione? 

L'idea che le drag possano fare qualcosa di più che essere relegate alla sola discoteca, che è un mondo fantastico ma non l'unico dove potersi esprimere. E poi ovviamente regalare un'ora e mezza di divertimento. 

Chi ha collaborato con voi a questo progetto? 

Ci sono state moltissime persone che hanno contribuito in diversa misura a rendere possibile questo spettacolo, il cast che ci ha creduto, Alessandro Casella che per primo ci ha dato la possibilità di portarlo in scena, il Gay Village che ha supportato il progetto quest'estate, e infine l'importantissimo supporto di Stefania D'Alessandro Make up. 


Creando uno spettacolo di tale portata, quali sono stata le difficoltà che avete incontrato? 

In realtà, pochissime. Certo la produzione non è mai facile e ci sono i soliti problemi di ordine economico,ma a livello creativo è stato un vero divertimento. 


Dive, quali sono quelle che amate maggiormente e da cui traete ispirazione per i vostri spettacoli? 

Le dive sono creature con un’allure magica, di solito sono figure relegate al passato, proprio perché questa magia nell'epoca dei social network e dei reality è pressoché sparita… Quindi diciamo che le dive del passato sono quelle da cui traiamo più ispirazione. Però non mancano anche le nuove, diciamo che c'è un filo che lega le dive, da Marylin Monroe a Lady Gaga. 


Ringraziamenti… 

Tanti, troppi! Il nostro stupendo cast, il teatro nuovo di Milano che ha creduto in questo progetto praticamente a scatola chiusa, e SD Make up che ha reso tutto possibile con il suo aiuto decisivo. Ma troppi altri "grazie" ci sarebbero da dire. 

Vi aspettiamo tutti il 22 novembre a Milano! 


Grazie per la collaborazione