Translate

sabato 29 agosto 2015

GLITTER MANIA - splendida splendente! IDEE, Consigli E CURIOSITA’ on SALON GALLERY NAILS and MAKEUP


TENDENZE Innamorate delle pietre preziose, le donne non riescono a fare a meno di essere avvolte e affascinate dalla luce.

Impossibile, per questo, non rimaner catturati dai glitter, ora uno dei cosmetici più amati dalle ragazze!
Essendo un prodotto incredibilmente versatile, può esser impiegato su corpo, viso, occhi, labbra e capelli.
Se ne fa un grande impiego nel campo della moda, della fotografia e del trucco artistico, utilizzato per impreziosire di luminosità anche il trucco quotidiano. 

I glitter aderendo facilmente su base lipidica, possono essere applicati sopra il rossetto (come mostrato nella foto) ma anche sulla matita trucco e su tutti quei prodotti di consistenza cremosa.


In commercio sono tanti i prodotti che fanno aderire con facilità i glitter sui propri occhi, tra i miei preferiti i supracolor Kryolan, le matite e il gloss.

OCCHI

Per il trucco occhi, applicare con un pennello una piccola quantità di lipgloss, (negli esempi fotografici pubblicati ho utilizzato il RED LIGHT della linea Stefania D’Alessandro Make-up).
Prelevando i glitter in più riprese, depositarli sulla zona che si vuole abbellire, volendo si può utilizzare anche la colla specifica per occhi, facilmente reperibile in profumeria.

Per evitare la cascata del prodotto sul resto del viso, potete avvalervi di una velina da porre sotto l’occhio o la cipria che andremo poi a rimuovere a fine lavoro.

Per evitarne la dispersione, consiglio di scaricare il prodotto in eccesso dal pennello, il tappino del prodotto può essere un valido aiuto per questa operazione, applicarlo con accortezza poco alla volta sugli occhi, tamponando senza sfregare.

Oltre ad averli applicati facilmente sulla palpebra, con un pennello diagonale e del gloss ho tracciato una linea sull'angolo esterno dell'occhio, dopo aver realizzato con matita e ombretti la costruzione, in seguito ho fatto aderire i glitter.




LABBRA


Per le labbra dopo aver disegnato la bocca e applicato il rossetto possiamo applicare con facilità i glitter grazie alla base cremosa che abbiamo realizzato. 



CAPELLI E CORPO

Per una serata estiva super brillante, con la lacca possiamo fissarli sui capelli, se invece preferiamo il corpo, per le zone più ampie con l’ausilio di uno spray fissante andiamo a vaporizzare direttamente sulla pelle, distribuiamo i glitter e fissiamo nuovamente il tutto per un’ultima volta.

Per la rimozione utilizziamo salviette e dischetti con prodotto struccante.

Glitter utilizzati: Stefania D’Alessandro make-up – Kryolan – Mac.
Photo Giorgia Di Giorgio
http://makeupartistgiorgia.blogspot.it/